Ticino

Re Magi, 'Eccoci'

Oggi in diverse località ticinesi sfilate e distribuzione di dolci per festeggiare l'Epifania.

(Ti Press)
6 gennaio 2019
|

I Magi sono in cammino…. Il Circolo Ippico degli Ufficiali organizza l'arrivo dei Re Magi in Piazza della Riforma a Lugano con distribuzione gratuita di bevande e mandarini. Melchiorre, Baldassarre e Gaspare, accompagnati dai beduini, sfileranno in corteo lungo le strade del centro cittadino. I tre Magi regaleranno ai più piccoli tante leccornie per festeggiare l'Epifania. I presenti potranno provare anche l'ebbrezza di andare a cavallo insieme a un Re.

Diversi altri eventi in Ticino, oggi, per festeggiare Magi e befane, ricevere dolci e riunirsi per l’ultimo giorno delle feste, tra cui segnaliamo: Morcote, Piazza Granda, 17.30; Barbengo, Pratone Parco Piano Casoro, dalle 15 alle 19; Mairengo, Cappella San Leopoldo alle 10; Castel San Pietro nucleo dalle 14.15 alle 18; Arzo; Bellinzona, alle 17 sfilata da viale della Stazione e arrivo in Piazza Collegiata; Paradiso, lungolago alle 15 con Befana, Elfi e Magi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE