Ticino

Protezione civile, materiale all'asta prima di Natale a Rivera

Il ricavato verrà utilizzato per progetti della PCi e per la gestione delle catastrofi naturali

14 dicembre 2018
|

Barelle, occhiali di protezione, due biciclette militari, sacche per l'acqua potabile, lampade per l'illuminazione delle piazze di lavoro esterne, parafanghi per rimorchi (e un rimorchio), compressori, generatori e tanto altro ancora. Il tutto a prezzi (di partenza) stracciati. I servizi della Divisione della giustizia e della Sezione del militare e della protezione della popolazione alcuni giorni prima di Natale propongono un’asta pubblica per vendere una parte dell’attrezzatura non più utilizzata dal centro di formazione cantonale della Protezione Civile. Un’originale iniziativa che vuole mettere in risalto l’impegno del Dipartimento delle istituzioni nel promuovere una politica dell’uso consapevole delle risorse pubbliche; il ricavato verrà utilizzato per realizzare progetti a favore della Protezione civile e della gestione delle catastrofi naturali. Il direttore del Di Norman Gobbi darà ufficialmente avvio all’evento che avrà luogo mercoledì, 19 dicembre alle 13.30 a Rivera nell’aula magna del Centro cantonale d'istruzione della PCi.

Ulteriori dettagli sugli oggetti che saranno venduti all’asta sono disponibili sul portale dell’Ufficio esecuzioni e saranno esposti sul posto a partire dalle 10.30.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE