Ticino

Solidarietà agli ex dipendenti del Giornale del popolo

L'Associazione 'Amici della Rsi' ha raccolto 10 mila franchi per sostenere chi ha perso il lavoro

Ti-Press
21 giugno 2018
|

Arriva il sostegno anche dell'Associazione 'Amici della Rsi' per gli ex collaboratori del Giornale del popolo. “Il Comitato dell'associazione non appena avuto notizia della chiusura del Giornale del Popolo ha subito lanciato una campagna raccolta fondi per sostenere i collaboratori che hanno dovuto e stanno ancora affrontando la perdita del posto di lavoro”. si legge in una nota. La raccolta fondi ha fruttato circa 8'200 franchi ai quali viene aggiunto un importo addizionale dell'Associazione amici della Rsi, per un totale di 10 mila franchi . L’importo sarà versato all'Associazione 'Solidarietà giornalisti e operatori dei media', la cui Commissione formata da sindacati, associazioni e rappresentanti del personale si attiverà con i propri criteri per la distribuzione dei fondi che saranno raccolti.

“L'Associazione 'Amici della Rsi' ringrazia i numerosi e generosi donatori che hanno risposto alla campagna lanciata a sostegno dei dipendenti del GdP. L'importo raccolto supera di gran lunga le migliori aspettative, il che dimostra lo slancio di solidarietà della società civile verso chi ha perso il proprio posto di lavoro”, si conclude la nota firmata da Mauro Baranzini e Amalia Mirante, membri del comitato dell'Associazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE