Ticino

Da Coop Ticino e Moesano 25mila franchi a Myo Suisse

La somma consegnata all'ospedale regionale di Lugano a favore del centro ricerche sulla sclerosi laterale amiotrofica (SLA)

((Foto: Sandro Mahler))
19 giugno 2018
|

Negli scorsi giorni il Consiglio regionale di Coop regione Ticino e Moesano ha consegnato all’ospedale regionale di Lugano un assegno da 25mila franchi a favore del centro Myo Suisse per la ricerca sulla sclerosi laterale amiotrofica (SLA). Un gesto così spiegato da Michela Ferrari-Testa, presidente del Cr: «Un nostro carissimo collega di comitato ha sofferto di questa malattia e il suo decorso ci ha permesso di comprendere la gravità di questa patologia quando colpisce una persona e il suo entourage. Una esperienza diretta molto toccante. Il nostro è un piccolo contributo, significativo e nobile perché premiamo un centro che rappresenta l’eccellenza della Svizzera italiana ed è riconosciuto a livello mondiale».

Ogni anno il Cr devolve, senza un ritorno di lucro, 25mila franchi – in forma unica o suddiviso in più parti – in contesti in cui lo scopo è utile, interessante. In passato ha sostenuto progetti naturalistici, culturali, sociali.

Nella foto (da sinistra e destra): Paolo Ripellino, Claudio Gobbi, Anna Maria Sury, Michela Ferrari-Testa.