Ticino

La commissione della legislazione si tinge di rosa

Tre donne nell'ufficio presidenziale: si tratta di Giovanna Viscardi (Plr), Nadia Ghisolfi (Ppd) e Amanda Rückert (Lega, presidente)

(Ti-Press)
16 maggio 2018
|

Un terzetto rosa ai vertici della commissione parlamentare della Legislazione. Presidente Amanda Rückert (Lega), prima vice Giovanna Viscardi (Plr) e seconda vicepresidente Nadia Ghisolfi (Ppd). Questo il nuovo ufficio presidenziale designato nella riunione di ieri. “Tre deputate di provata esperienza”, sottolinea la commissione in una nota. Rückert subentra al socialista Gianrico Corti, il quale ha colto l’occasione per stilare un bilancio dell’anno che lo ha visto alla testa della Legislazione. Nel periodo maggio 2017/maggio 2018 la comissione ha evaso 39 dossier licenziando 49 rapporti relativi a 12 messaggi governativi, 15 mozioni, 5 iniziative elaborate e altrettante iniziative generiche, un’iniziativa cantonale e un’iniziativa popolare. Ieri la Commissione ha inoltre sentito la direttrice della Divisione giustizia Frida Andreotti e Simone Albisetti, ufficiale del Registro fondiario di Bellinzona, sull’iniziativa cantonale ‘Misure anti-riciclaggio nel settore immobiliare’ presentata da Ay (Pc) e Ducry (Ps/Indipendente).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔