Ticino

All'alba, chiusa per un'ora la galleria del San Gottardo

Alle 4 di questa mattina, un automobilista ha centrato il muro di una nicchia del tunnel. Tra Bellinzona Nord e Sud, in direzione Lugano, si torna alla normalità.

((Ti-Press))
8 aprile 2018
|

Risolta la temporanea chiusura della corsia di destra sull'A2 in direzione Lugano, per un incidente avvenuto intorno alle 7 di questa mattina. Disagio che ha fatto il pari con quanto accaduto all'alba di oggi nella galleria autostradale del San Gottardo, chiusa per oltre un’ora a causa di un incidente avvenuto al suo interno. Poco prima delle 4, un 42enne automobilista indiano residente in Italia circolava in direzione sud. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, ha perso il controllo della vettura andando a collidere frontalmente contro il muro di una nicchia del tunnel. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri del Centro d'intervento del San Gottardo e i soccorritori di Tre Valli Soccorso che hanno trasportato in ambulanza all'ospedale il 42enne e il passeggero dell'auto, un 41enne cittadino indiano, anch'egli residente in Italia. Il 42enne non ha riportato ferite; ferite leggere, invece, per il 41 enne. 

Un altro incidente stradale era avvenuto ieri a mezzogiorno nella galleria autostradale del San Gottardo in territorio urano: due vetture che viaggiavano in direzione nord si erano tamponate. Risultato: un ferito e danni per 20mila franchi, comunicato oggi dalla polizia urana.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔