Ticino

I pacchi passeranno (anche) da un nuovo centro a Cadenazzo

Considerato il boom del commercio online, il Gigante Giallo investirà in tre centri pacchi regionali entro il 2020

Ti-Press
8 marzo 2018
|

Se gli utili e i risultati d'esercizio della Posta Svizzera sono in generale in calo – con i volumi delle lettere che diminuiscono, così come le operazioni allo sportello – il boom del commercio online permette di crescere il volume dei pacchi: PostLogistics ne ha recapitati nel 2017 circa 130 milioni, ovvero il 6,2% in più rispetto al 2016, conseguendo un risultato d'esercizio di 119 milioni di franchi (due in più dell'anno precedente). È quanto si legge in un comunicato del Gigante Giallo ripreso dall'Ats.

Considerato che il commercio online e il volume dei pacchi sono destinati a crescere ulteriormente, la Posta intende investire circa 150 milioni nella costruzione di tre nuovi centri pacchi regionali entro il 2020. Uno troverà posto a Cadenazzo, gli altri a Vétroz (Vallese) e Untervaz (Grigioni). 

A questi faranno seguito, secondo le previsioni della Posta, altri centri in altre regioni. A oggi tuttavia il numero delle future sedi non è noto.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔