Balerna

Cade da un’autocisterna, ferite serie

Un 57enne intento a rifornire di carburante un camion è finito al suolo da tre metri di altezza. Intervenuta anche la Rega

Intervenuta anche la Rega
(Rescue Media)
24 febbraio 2026
|

Infortunio sul lavoro martedì mattina, 24 febbraio, a Balerna. Poco dopo le 9.30, in via Luigi Favre, presso un’azienda attiva nella distribuzione di materie prime, un operaio 57enne cittadino italiano residente in Italia è caduto da un’altezza di circa tre metri mentre stava rifornendo di carburante un camion cisterna.

Stando a quanto emerso finora, l’uomo ha perso l’equilibrio ed è precipitato al suolo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, i soccorritori del Servizio Autoambulanza del Mendrisiotto e l’elicottero della Rega, che ha provveduto al trasporto del ferito in ospedale dopo le prime cure. Il 57enne ha riportato ferite serie, ma apparentemente non tali da metterne in pericolo la vita.