laR+ mendrisio e Breggia

La società di canto ticinese festeggia il centenario

Continuano i festeggiamenti per i cento anni della Federazione ticinese società di canto e per il prossimo fine settimana saranno previsti quattro appuntamenti tutti nel Mendrisiotto. Venerdì 14 giugno alla Filanda di Mendrisio alle 20.30 il professor Giovanni Acciai terrà una conferenza intitolata “Un certo modo di procedere che non si può scrivere. Come si eseguiva la polifonica fra rinascimento e barocco”.

Si continuerà il giorno seguente nella piazzetta San Rocco di Sagno alle 20.30: in questo caso i protagonisti saranno il quintetto de Les Ténors de la Févigne e lo Jodler Club Brünnel. In caso di cattivo tempo il concerto sarà eseguito nella chiesa di San Michele Arcangelo sempre a Sagno.

Il 16 giugno al centro scolastico di Lattecaldo saranno invece due gli appuntamenti, uno mattutino e l’altro pomeridiano: alle 11 la professoressa Roberta Paraninfo aprirà la giornata con un workshop dedicato al canto, mentre alle 15.15 il ‘Coro del Mendrisiotto’, ‘I Vos da Minüs’, ‘La Voce del Brenno’ e ‘La Vos dra Capriasca’ si alterneranno sul palco per un pomeriggio tutto dedicato al canto.