Mendrisiotto

In arrivo la quinta edizione del Momòhill film fair

Brusino Arsizio ospiterà il festival di cinema indipendente giovedì 18, venerdì 19 e sabato 20 aprile con 34 proiezioni internazionali

‘Le iconice Cam’
(Markus Otz)
16 aprile 2024
|

Il Film festival di cinema indipendente dove le immagini parlano torna a proporre le sue proiezioni nella sala multiuso di Brusino Arisizio le sere di giovedì 18, venerdì 19 e il pomeriggio di sabato 20 aprile. La quinta edizione del Momòhill film fair (Moff) proporrà 34 filmati, tra cortometraggi, documentari, animazioni e video musicali scelti dal presidente Markus Otz, dalla madrina dell’evento Luisa Neri e dai giurati – Luciana Chapman, Giovanni Barella, Roberto Regazzoni e Andrea Luzardi. Anche quest’anno verrà riproposta la cerimonia di consegna dei premi ‘Cam’ sulla motonave della Società di navigazione del lago di Lugano che salperà dalle 18 in crociera serale sul Ceresio, con aperitivo annesso.

Un ‘Premio del pubblico’

Gli spettatori presenti in sala saranno invitati a votare per assegnare il ‘premio del pubblico’ al filmato che otterrà il maggior numero di preferenze. Le produzioni provenienti da 16 Paesi in rappresentanza di 4 continenti e scelti secondo la loro qualità di presentarsi per immagini e struttura di contenuti sono nella maggior parte in lingua originale perlopiù inglese, con sottotitoli in italiano.

I blocchi di proiezione della durata di 50 minuti circa l’uno sono 3 per sera/pomeriggio. L’entrata è libera ma su prenotazione al numero +41 79 772 31 22 in considerazione dei posti limitati. È possibile prenotare per singolo blocco o per tutti e nove. È gradita una richiesta di prenotazione anche per la cerimonia di premiazione e in caso di impossibilità a presenziare alle proiezioni/cerimonia di premiazione, è richiesta la semplice segnalazione in tempo utile. Il programma definitivo e le schede dei film sono consultabili sul sito del Momòhill film fair www.momohill.com.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔