Mendrisiotto

Pranzo di Natale per i pensionati di Riva San Vitale

Alla festa organizzata dal Municipio hanno partecipato 160 persone. Non è mancato il tradizionale taglio della torta

Sindaco e municipali con le tre signore più longeve di Riva San Vitale e don Carlo
18 dicembre 2023
|

La scuola media di Riva San Vitale, addobbata a festa per l'occasione, ha ospitato domenica 17 dicembre il tradizionale pranzo di Natale offerto dal Municipio a tutti i pensionati. I circa 160 partecipanti hanno potuto gustare un ottimo pranzo a cui ha fatto seguito il taglio della torta da parte del sindaco Antonio Guidali, di tutti i municipali unitamente alle tre signore più longeve di Riva e a don Carlo.

La giornata è stata allietata da musica e da alcuni giri di tombola. Il Municipio ringrazia tutti coloro che hanno collaborato all’ottima riuscita della giornata e i partecipanti che, con la loro presenza, “hanno contribuito al successo di questa bellissima giornata all’insegna dell’amicizia e occasione per uno scambio sociale tra la cittadinanza”.

Gli auguri dei bambini delle scuole

Mercoledì 13 dicembre si è invece rinnovata la tradizione intesa a rendere speciale la festa di Natale della popolazione con oltre 80 anni residente nel Comune di Riva San Vitale. I bambini delle scuole elementari, divisi in piccoli gruppi, si sono recati in prossimità delle abitazioni per augurare ‘Buone Feste’, proponendo un intrattenimento musicale natalizio.

Quest’attività ha coinvolto 30 gruppi, per un totale di 122 bambini accompagnati da volontari, che hanno reso visita a domicilio a 163 anziani, consegnando un dolce pensiero natalizio da parte del Municipio e un biglietto di auguri. È stata inoltre resa visita agli anziani degenti negli istituti di cura della Regione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE