Mendrisiotto

Il Premio al merito sportivo di Chiasso va a Erico Castelletti

La Conferenza dei presidenti delle Società sportive cittadine ha insignito del riconoscimento lo storico dirigente tecnico

Erico Castelletti
(Ti-Press/Archivio)
11 dicembre 2023
|

È Erico Castelletti il vincitore, quest'anno, del Premio al merito sportivo. La Conferenza dei presidenti delle Società sportive di Chiasso ha, infatti, deciso di assegnare il riconoscimento allo storico dirigente tecnico della Società federale di ginnastica cittadina. Riconosicmento che verrà consegnato domenica 7 gennaio in occasione della tradizionale cerimonia di auguri che, a livello istituzionale, apre il nuovo anno.

Con Castelletti saranno premiati anche i migliori sportivi sul piano individuale e di squadra. La Conferenza ha scelto, nell'individuale, Raffaele Delmenico dello Sport Insieme Mendrisiotto, per la medaglia d'oro olimpica nelle bocce ai World Summer Game di Special Olympic svoltisi a Berlino a luglio. Per la categoria squadre, dopo una votazione tiratissima, ha prevalso la sezione Indiaca della Sfg Chiasso, campione del mondo nella categoria donne Open.

Sono pure state attribuite le seguenti menzioni al merito sportivo: per la Sfg Chiasso a Mirco Riva, Kevin Buckley, Michael Buckley, Alex Ferrari e Cristian Buttà nella ginnastica artistica, alla squadra attivi/attive e alla squadra alunne/i, nella ginnastica attrezzistica di sezione, a Laura Torino, Giulio Fugazzi, Alessandro Fugazzi, Lia Gambetta, Michele Torino e Manuel Sanna nell'atletica, e alla squadra misto over 40 e alla squadra misto open nell'indiaca; per la Liberi Tiratori Chiasso ad Alexia Tela ed Eros De Berti; per la Società Nuoto Chiasso a Elisa Andreani, Elisabetta Rossi, Sheila Canevese, Emma Milan e Giulia Capuano; per il Do Yu Kai a Kai e Luke Bürgisser, Alessandra Regazzoni, Ginevra Monté Rizzi, Elena Callegari, Ilia e Oleksii Dmytrashyk, Tiago e Mio Levi, Natan Weber, Mikael Abusenna, Yuki Alliata, Giacomo Polimeni, Matteo Perez, Chris Caccia e Jacopo Tettamanti; e per la Sav Vacallo agli Under 18.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE