Mendrisiotto

Il Municipio di Breggia incontra i suoi diciottenni

Ragazzi e autorità hanno partecipato a una visita guidata al Museo etnografico della Valle di Muggio

Foto di gruppo con 18enni e autorità
5 dicembre 2023
|

Il Municipio di Breggia ha incontrato i 18enni del Comune che, grazie a questo importante traguardo, hanno assunto formalmente i diritti civici. Per l'occasione è stata organizzata una visita guidata al Museo etnografico della Valle di Muggio a Cabbio.

Il sindaco Stefano Coduri ha aperto la serata esprimendo alcune riflessioni sull’importanza della partecipazione attiva di ogni cittadino alla vita politica. Ha dunque incitato i ragazzi a prendere parte attivamente alla vita politica e sociale del Comune e ha consegnato loro dei buoni regalo per l’acquisto di libri. La presidente del Consiglio comunale Paola Bianchi ha ricordato ai ragazzi l’importanza di questo traguardo e le responsabilità acquisite. Il municipale e capodicastero socialità Franco Crivelli si è invece intrattenuto con i ragazzi sulla bellezza di questa età e l’importanza della loro partecipazione nella comunità.

La serata, che ha visto anche la partecipazione del municipali Mariella Maghetti, Cristina Cattaneo e Antonio Rosa, è terminata con un ricco aperitivo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE