Mendrisiotto

Ufficio cambi di Chiasso nel mirino di un rapinatore

Un individuo col volto coperto da una cuffia e una sciarpa, ora uccel di bosco, ha minacciato un dipendente con una pistola

Sul luogo del misfatto
(Rescue Media)
29 novembre 2023
|

Erano da poco passate le 7 questa mattina, mercoledì, quando è avvenuto un tentativo di rapina in un ufficio cambi di Corso San Gottardo a Chiasso. Stando a una prima ricostruzione, un individuo col volto coperto da una cuffia e una sciarpa ha minacciato un dipendente con una pistola.

Dopo una breve colluttazione, si è dato quindi alla fuga senza portar via nulla. Le ricerche del rapinatore, finora senza esito, sono scattate immediatamente. Il dipendente ha riportato alcune escoriazioni che non hanno necessitato il coinvolgimento degli enti sanitari. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Chiasso. Al dispositivo prende parte anche l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini.

I connotati del rapinatore sono i seguenti: 175-180 centimetri di altezza, indossava jeans, una giacca grigia e scarpe marroni, portava uno zaino nero. Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti nelle vicinanze dell'ufficio cambi sono invitati a contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔