Mendrisiotto

Al Parco del Laveggio il premio di Espace Suisse

L'ex premio Aspan è stato conferito all'Associazione Cittadini per il territorio

(Ti-Press)
24 novembre 2023
|

Il Consiglio direttivo di Espace Suisse (già Aspan) ha assegnato il Premio all’Associazione ‘Cittadini per il territorio’ per aver promosso il progetto del Parco del Laveggio.

La cerimonia di consegna si è tenuta sabato 2 dicembre presso la Casa comunale di Riva San Vitale. Assegnato a cadenza biennale, il riconoscimento premia degli interventi pianificatori meritevoli per incentivare l’uso razionale del suolo. Con l’assegnazione del Premio 2023, EspaceSuisse intende riconoscere il ruolo propositivo assunto dall’Associazione, ma anche l’intera comunità che lo ha sostenuto. Dell’iniziativa sono stati riconosciuti la forza progettuale e il carattere innovativo del processo seguito per la sua progressiva realizzazione, un processo partito “dal basso” che ha saputo convincere le autorità e coinvolgere direttamente la cittadinanza. Oltre al premio, nelle scorse settimane i promotori sono stati invitati a presentare il progetto a Macolin nell’ambito di un forum della Confederazione e i progettisti hanno fatto lo stesso a Pisa, invitati dall’Ordine degli architetti della provincia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE