Mendrisiotto

Stefano Coduri è pronto a ricandidarsi

Il sindaco di Breggia, Plr, ha sciolto le sue riserve. È entrato in carica il gennaio scorso

Stefano Coduri nel giorno della sua investitura, il gennaio scorso
(Ti-Press)
21 novembre 2023
|

Tra i sindaci del Basso Mendrisiotto era il solo a mancare all'appello. In questi giorni anche Stefano Coduri, sindaco di Breggia, ha però sciolto le riserve: al prossimo test elettorale per il rinnovo dei poteri comunali ci sarà anche lui. In carica da circa dieci mesi e alla guida del Comune della Valle di Muggio quale successore di Sebastiano Gaffuri – dimissionario –, Coduri, esponente del Plr, ha quindi deciso di ricandidarsi e sottoporsi così alla prova delle urne. L'esperienza di questo anno scarso di sindacato l'ha dunque convinto a rimettersi in gioco, con l'obiettivo di dare continuità alla guida del Plr.

A questo punto tutti i sindaci del comprensorio solleciteranno un nuovo mandato. A cominciare da coloro che si trovano alla testa dei cinque Comuni – Vacallo, Chiasso, Morbio Inferiore, Balerna e Breggia – coinvolti nello studio aggregativo appena avviato e che, una volta ultimato e dato forma al progetto, chiamerà la popolazione a decidere sulla nascita di un'unica realtà istituzionale e territoriale.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE