Mendrisiotto

Conclusi i lavori al Campaccio lungo l'A2

Chiuso il cantiere, la viabilità verrà ripristinata subito in entrambe le direzioni. Ci si rimetterà all'opera nella primavera-estate del 2024

Un altro passo avanti
(Ustra)
9 novembre 2023
|

Si è concluso il cantiere autostradale lungo la carreggiata nord-sud a Mendrisio. Sono stati ultimati, infatti, i lavori di risanamento della tratta attuale e dei viadotti nell'ambito del progetto Campaccio, a nord dello svincolo cittadino. A questo punto, fa sapere Ustra – l'Ufficio federale delle strade – in una nota, la viabilità verrà "da subito ripristinata in entrambe le direzioni". Le opere di sistemazione riprenderanno, quindi, a partire dall’estate 2024 per l’ultima fase di interventi di conservazione del tracciato.

L'operazine di restyling era iniziata nel 2022 sulla carreggiata sud-nord, per poi proseguire quest'anno in direzione opposta. "Oltre all’intervento di risanamento dei due viadotti del Campaccio – ricorda Ustra –, è stata posata la pavimentazione fonoassorbente e sono stati realizzati degli importanti adeguamenti del sistema di smaltimento delle acque meteoriche e degli equipaggiamenti di esercizio e di sicurezza".

Guardando al futuro prossimo, durante la primavera-estate dell'anno del 2024 si completerà definitivamente lo spartitraffico. Questi interventi, si ribadisce, "andranno a migliorare la sicurezza e a rinnovare integralmente tutte le componenti del tratto autostradale realizzato alla fine degli anni Sessanta".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE