Mendrisiotto

Luca Pagani è pronto per le Comunali di aprile

Il sindaco di Balerna ha confermato la sua disponibilità a rimettersi in gioco. ‘Motivazione ed energie non mancano’

Pagani rilancia
(Ti-Press)
8 novembre 2023
|

Luca Pagani sarà della partita. Il sindaco di Balerna ha sciolto, infatti, le riserve e ha confermato la sua disponibilità in vista delle Elezioni comunali dell'aprile prossimo. "Ultimamente – ha motivato in una nota – mi è stato chiesto se intendevo ricandidarmi alle prossime elezioni comunali. Dopo averne discusso anche con la mia famiglia, posso comunicare che volentieri mi metto nuovamente a disposizione". Eletto sindaco nel 2012 sulla lista del Centro, Pagani si accinge, così, a scendere in lizza per la sua terza legislatura. Un quadriennio che vede sul tavolo diversi dossier di peso e di valenza locale ma non solo, a cominciare dall'aggregazione nel Basso Mendrisiotto.

In effetti, fa sapere, "motivazione ed energie non mancano e poi ci sono ancora molti progetti che sarei felice di poter portare avanti. Penso in particolare alla ristrutturazione della casa anziani e del palazzo scolastico, alla riqualifica degli spazi ex posta ed ex asilo in centro paese o alla creazione di una rete di teleriscaldamento".

L'idea di rituffarsi nella politica comunale, insomma, solletica Pagani. Come dire che gli stimoli e le ragioni per continuare ci sono tutti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔