Mendrisiotto

Concerto aperitivo con Musica nel Mendrisiotto

I giovani pianisti Noemi Trifilò e Jeevahn Joppini si esibiranno a Mendrisio venerdì 10 novembre

Rivive l’ambiente del caffè concerto
2 novembre 2023
|

Venerdì 10 novembre nella sala dell'associazione Musica nel Mendrisiotto a Mendrisio (accanto al Museo d'Arte) ci sarà un concerto aperitivo che vedrà esibirsi i giovani pianisti Noemi Trifilò e Jeevahn Joppini. In programma, con inizio alle 18.15, pagine per pianoforte solo e pianoforte a quattro mani di Johann Sebastian Bach, Hélène de Montgerault, Aram Katchaturian, Moritz Moskovski. I brani a quattro mani vedranno la partecipazione della professoressa Stefania Orselli.

Sarà possibile accedere alla sala dalle 18. Il pubblico sarà accolto con un aperitivo offerto, immergendosi in un ambiente da Caffè Concerto, tanto in voga a cavallo tra il XIX e il XX secolo nelle capitali europee. Il programma sarà impreziosito da aneddoti storici e una breve introduzione all’ascolto, curata dal direttore artistico Claude Hauri. La durata complessiva è di circa 45 minuti. Accesso a offerta libera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE