Mendrisiotto

Regione I, monopattini e resto del traffico convivono

La polizia del comprensorio ha attivato una campagna di sensibilizzazione. Effettuata una trentina di controlli. ‘Ma non vi sono problemi particolari’

Si continuerà a monitorare la situazione
(Ti-Press/Archivio)
23 ottobre 2023
|

Nel comprensorio di Chiasso sinora pedoni, traffico veicolare ‘tradizionale’ e monopattini elettrici sembrano aver trovato un ‘modus vivendi’. Accesi i riflettori e messa in campo una campagna di sensibilizzazione, fra il giugno scorso e questo mese di ottobre la Polizia di Chiasso - Regione I ha monitorato la situazione.

In questo lasso di tempo, come si fa sapere in una nota, "è stata eseguita una trentina di controlli preventivi durante i quali la polizia ha potuto dialogare con gli utenti, controllarne i mezzi utilizzati e sensibilizzarli all’uso degli stessi". Il riscontro? Tutti i veicoli esaminati, si conferma, "sono risultati a norma per circolare sulla strada; unicamente in cinque occasioni sono state rilevate delle inosservanze". In ogni caso in questa fase non sono state staccate delle contravvenzioni.

Insomma, tirate le somme, "al termine della campagna – conclude la polizia – si è potuto constatare che a Chiasso e nei comuni viciniori al momento non sussistono particolari problemi legati all'utilizzo di questi mezzi". Si continuerà, comunque, a tenere desta l'attenzione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE