Mendrisiotto

Un direttore per l'Ente case anziani Mendrisiotto

Ecam pubblica il bando di concorso: l'ente autonomo costituito nel 2016 dalla Città di Mendrisio dispone di 334 posti letto

Si cerca un direttore
(archivio Ti-Press)
20 ottobre 2023
|

L'Ente case anziani Mendrisiotto (Ecam) è alla ricerca di una direttrice o un direttore. Il bando di concorso è stato pubblicato sul Foglio Ufficiale di venerdì 20 ottobre. Costituito nel 2016 dalla Città di Mendrisio, l'ente autonomo di diritto comunale conta sulla collaborazione di oltre 500 collaboratrici e collaboratori e dispone complessivamente di 334 posti letto suddivisi tra le case per anziani Torriani (Mendrisio), Santa Filomena (Stabio), Girotondo (Novazzano), Quiete (Mendrisio), Santa Lucia (Arzo) e Cabrini (Rancate). L'Ente ha di recente commissionato un audit a un consulente esterno per analizzare a tutto campo la gestione della rete a sette anni dalla sua nascita. A Novazzano è invece stata presentata un'interrogazione: tra i temi sui quali il Municipio dovrà esprimersi c'è anche lo scioglimento del contratto con l'ex direttore.

Il nuovo direttore, che lavorerà al 100%, provvederà – tra le varie mansioni esplicitate nel bando consultabile sul sito www.ecam.swiss – alla gestione operativa dell'Ente con compiti e funzioni delegati dal Consiglio Ecam; fungerà da segretario del Consiglio Ecam e convocherà lo stesso; dirigerà e coordinerà le attività dei singoli settori in stretta collaborazione con team di direzione e sarà il diretto superiore dei capiservizio per l'attività di rete e dei capistruttura per la gestione operativa di ogni singola casa per anziani.

Candidature e documentazione richiesta devono essere inoltrati entro le 16 di venerdì 10 novembre tramite il formulario online presente sul citato sito.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE