Mendrisiotto

Un’estate da podio per la Balernitana

Pieno di medaglie per i tiratori della società del Mendrisiotto. In 11 tornano a casa anche con la maestria cantonale di tiro

Giovani tiratori si mettono in mostra con i diplomi ottenuti
5 settembre 2023
|

Trasferte in Obvaldo, Vallese e Argovia. Tiro amichevole di Contone, altre giornate a Faido e Airolo e in conclusione la finale ticinese. Il programma di quest’estate dei tiratori della Balernitana è stato ricco, ma non quanto il numero di medaglie e maestrie portate a casa.

Nelle trasferte oltre Gottardo, oltre a un cospicuo numero di medaglie, sono state undici le maestrie cantonali di tiro ottenute: Joël Brenna, Gaia Capoferri, Simona Consonni, Jonathan Pellegrini, Simone Regazzoni ed Elia Zanini sono diventati maestri tiratori a terra mentre Mario Bianchi, Danilo Bonacina, Valentina Cereghetti, Graziano Medici e Gionata Quadri lo sono diventati in due posizioni. Leon Ferrari (Under 17) alla sua prima partecipazione è arrivato al primo posto con un punteggio di 60 su 60.

Al tiro di Contone invece Simone Regazzoni è primo nella categoria armi sport e terzo nella categoria generale. Al gradino più alto del podio è salito anche il gruppo "Sgüramedai". In Leventina invece Danilo Bonacina è risultato il miglior veterano.

Alla finale ticinese del campionato a gruppi la Balernitana ha schierato un quartetto di giovani che, partiti da outsider, hanno saputo resistere all’emozione della finale conquistando la medaglia d’argento che gli vale la qualifica ai campionati svizzeri a gruppi previsti a settembre a Emmen.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔