Mendrisiotto

Un nuovo polo di Sportissima nel Basso Ceresio

Le attività si terranno a Brusino Arsizio, Riva San Vitale e Melano

(archivio Ti-Press)
23 agosto 2023
|

Il 10 settembre si terrà la 17esima edizione di Sportissima. La manifestazione, diffusa in tutto il cantone, avrà oltre alle consolidate sedi di Chiasso e Ligornetto, un nuovo polo. Quest'ultimo ha una particolarità unica a livello cantonale, è infatti organizzato da tre Comuni: Brusino Arsizio, Riva San Vitale e Val Mara.

“L’idea è nata e si è concretizzata grazie allo spirito di collaborazione e ai buoni rapporti che i tre capidicastero Sport e Tempo Libero dei tre Comuni hanno tessuto durante questa legislatura – viene indicato nel comunicato –. Lucio Negri (Brusino Arsizio), Noris Guarisco (Riva San Vitale) e Georgia Ghidoni (Val Mara) sono convinti che l’unione fa la forza, ma che soprattutto solo insieme si possono creare eventi ad ampio respiro come vuole essere il polo Sportissima Basso Ceresio”.

I luoghi in cui si svolgeranno le attività saranno il centro sportivo di Brusino Arsizio, il centro sportivo di Riva San Vitale e il lido del quartiere di Melano (Val Mara). I tre centri, grazie al contributo di Amag, saranno collegati tra loro da un servizio di bus navetta elettrici gratuito, per tutti i visitatori che desiderano spostarsi in modo ecosostenibile.

Le associazioni sportive della regione hanno “aderito con entusiasmo al progetto” e le società partecipanti saranno 23. Oltre alle classiche discipline, sarà possibile cimentarsi nelle seguenti: stand up paddle, baseball, bocce, kubb, crossminton, agility dog, vela, canottaggio, sub, tennistavolo, tiro sportivo, inline hockey, pallamano, pesca, arrampicata. Per informazioni più dettagliate è possibile consultare il sito www.ti.ch/sportissima.

Durante la giornata saranno organizzati anche dei punti di ristoro: a Brusino ci sarà la griglia organizzata dal Raggruppamento allievi Basso Ceresio, a Riva San Vitale sarà disponibile la pasta, grazie all’Fc Riva e a Melano griglia organizzata dagli Spartans volley.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE