Mendrisiotto

La Smac di Chiasso apre le iscrizioni

Per la Scuola di musica e arti creative si tratta del 14esimo anno scolastico

(Smac)
23 agosto 2023
|

Musica, arti grafiche e pittoriche, fumetto, teatro e danza creativa. Sono queste le principali discipline artistiche offerte dalla Scuola di musica e arti creative di Chiasso (Smac), che apre le iscrizioni per il suo 14esimo anno scolastico. “Un importante traguardo, sinonimo di passione, fiducia, compromesso e stabilità, che fanno della Smac un rilevante riferimento nel panorama della pedagogia artistica presente sul territorio ticinese – indica la scuola –. Una grande e accogliente famiglia composta da 200 allievi di differenti età, una quindicina di docenti qualificati”.

Le discipline proposte possono essere seguite singolarmente oppure in maniera combinata e la Smac, viene ricordato, offre inoltre corsi di musica e danza creativa per la fascia neonatale (0-3 anni) e prescolare (3-5) anni. Inoltre da quest’anno verranno proposti dei corsi collettivi quindicinali aperti anche ad allievi esterni alla Smac e finalizzati alla realizzazione di uno spettacolo finale (corsi di body percussion, musica elettronica, ensemble di percussioni ecc.). Da oggi sarà possibile effettuare lezioni di prova gratuite per tutti i corsi. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare lo 091 682 66 84 o lo 076 570 68 88, oppure scrivere una mail a chiassosmac@gmail.com.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE