Mendrisiotto

In gita con LaFilanda a Mendrisio

Il Centro culturale propone una serie di uscite fuori dai confini locali. La prossima destinazione è Monza

(Ti-Press)
28 luglio 2023
|

Il Centro culturale di Mendrisio esce dai suoi confini. Da qualche tempo chi frequenta LaFilanda ha l'opportunità di partecipare anche a delle visite guidate. Sin qui le mete raggiunte sono state il Tribunale federale di Bellinzona, gli Studi Rsi di Comano, il Centro di calcolo di Lugano, il Polo museale di Viggiù, la Villa Fogazzaro di Oria Valsolda e il Rivellino di Locarno. Sulla spinta di un filandere, Claudio Mercolli, si sono creati dei gruppi e proposta una serie di itinerari.

La prossima uscita porterà un po' più lontano da casa. Il 6 settembre prossimo il programma annuncia una trasferta a Monza. Nel corso della giornata si andrà alla scoperta del centro storico della città e delle sue testimonianze longobarde; ovvero il complesso del Duomo, la Cappella della regina Teodolinda, la Villa Reale e la Cappella Espiatoria. I partecipanti si ritroveranno alle 8 alla stazione Ffs e da lì si prenderà il treno alla volta di Monza.

Per saperne di più e per le iscrizioni basta rivolgersi direttamente a LaFilanda entro il 22 agosto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE