Mendrisiotto

Il Palio di Mendrisio festeggia in piazza del Ponte

Domenica 23 luglio ci saranno i tradizionali giochi seguiti da una grigliata e dal cinema all'aperto

Per rioni, associazioni, enti e gruppi di amici
(archivio Ti-Press)
12 luglio 2023
|

Domenica 23 luglio, a partire dalle 16, la piazza del Ponte di Mendrisio ospiterà un evento straordinario e unico promosso dal Palio di Mendrisio. Il tradizionale gioco ‘Trotterellando’ sarà dedicato a bambine e bambini under 14 dei rioni, mentre la novità principale sarà rappresentata dalla ‘Staffetta del cerchio’, alla quale potranno partecipare non solo i classici rioni del Palio, ma anche associazioni, enti e gruppi di amici. Si tratta di due giochi tradizionali che da sempre caratterizzano la manifestazione. Per iscriversi alla ‘Staffetta del cerchio’, basterà segnalare entro il 17 luglio i partecipanti (4, di cui almeno una donna) insieme alla denominazione della squadra all'indirizzo info@paliomendrisio.ch.

Dopo la competizione dei giochi, la serata proseguirà con la griglia in funzione e, alle 21, lo schermo si accenderà per proiettare il film ‘Il grande giorno di Aldo, Giovanni e Giacomo’. L'entrata è gratuita e offerta dal Palio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE