Mendrisiotto

Mendrisio, Città ‘smart’, assume un project manager

La nuova figura dovrà condurre in porto il progetto di digitalizzazione dell'amministrazione. L'incarico sarà a tempo limitato

(Ti-Press)
7 luglio 2023
|

La Città di Mendrisio è alla ricerca di un nuovo dirigente. Un (o una) project manager al quale affidare la conduzione del progetto SmartXMe, chiave di volta per la digitalizzazione, quindi l'innovazione, dell'amministrazione. Questa nuova figura, che sarà impiegata a metà tempo, è attesa al tavolo da lavoro a partire dal primo ottobre prossimo. L'incarico messo a concorso, in ogni caso, sarà a tempo determinato. Il mandato si concluderà, infatti, alla fine di dicembre del 2028.

Nel frattempo, bisognerà, comunque, individuare la persona più idonea. E la lista dei compiti e dei requisiti richiesti è assai fitta. In tal senso, le candidature degli aspiranti manager dovranno essere recapitate al Municipio locale entro mercoledì 2 agosto con tutta la documentazione del caso.

La missione di SmartXMe, un piano d'azione sviluppato nel 2019 e da declinare a tutto campo nel solco delle ‘Strategie Mendrisio 2030’, è quella di restituire una strategia da affiancare a un "processo di innovazione ed efficientamento su vari livelli (istituzionale, organizzativo, tecnologico ecc.), basato sull’implementazione di alcuni argomenti progettuali in periodico aggiornamento, che valorizzano le opportunità della digitalizzazione in base alle necessità di sviluppo sostenibile della Città di Mendrisio".

Del resto, come ricorda lo stesso Municipio, "Mendrisio è la prima città in Ticino ad avere intrapreso un percorso condiviso con la popolazione per dotarsi di un Concetto Smart City".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE