Mendrisiotto

A Mendrisio apre la ‘Casa delle generazioni’

L'edificio, all'interno del Parco di San Giovanni, intende diventare un luogo informale di incontro. Il Municipio coinvolge i cittadini

Nuove iniziative cercansi
(www.mendrisio.ch)
20 giugno 2023
|

L'hanno ribattezzata la ‘Casa delle generazioni’. E nelle intenzioni della Città di Mendrisio l'edificio all’interno del Parco di San Giovanni, a due passi dal Museo d'arte, ha l'aspirazione di diventare "un nuovo punto di incontro informale" per la popolazione. Le sue porte apriranno il prossimo 3 luglio, e sino al 3 settembre – dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 11.30 –, questo luogo di aggregazione per due ore resterà in attesa di cittadini di ogni età per un momento di condivisione.

Nei progetti del Municipio, si fa sapere, vi è un intervento di rinnovamento dello stabile a partire da settembre. Così da poter "fare posto a nuove esperienze e realtà". Ecco che, con l’estate davanti, l'autorità locale lancia un invito alla cittadinanza. Ovvero quello di "ritrovarsi e iniziare a pensare a possibili proposte che rendano protagoniste persone di ogni età, bambini, giovani, adulti e anziani".

Del resto, si ribadisce, "la ‘Casa delle generazioni’ vuole essere uno spazio accogliente dove intrattenersi, intrecciare relazioni conversando e sorseggiando un caffè o una bibita. Tutte e tutti possiamo contribuire liberamente a rendere questo spazio un luogo aperto e inclusivo".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE