Mendrisiotto

Film di Aldo, Giovanni e Giacomo a Morbio Superiore

La commedia ‘Il grande giorno’ verrà proiettata in Piazza dal Cumün venerdì 23 giugno

(archivio Ti-Press)
20 giugno 2023
|

“Una commedia divertente, mai sguaiata, con momenti di grande tenerezza e istanti di breve malinconia”. Si tratta del film ‘Il grande giorno’, con Aldo, Giovanni e Giacomo, che sarà proiettato venerdì 23 giugno alle 21.15 in Piazza dal Cumün a Morbio Superiore.

La trama: “Caterina ed Elio, lei figlia di Giovanni, lui figlio di Giacomo, si conoscono fin da bambini, si frequentano da una vita e sono in procinto di sposarsi. Giovanni e Giacomo lavorano insieme in un'azienda che fabbrica divani ma non potrebbero essere più diversi: il primo è entusiasta, esagerato e generoso, il secondo è preciso, pignolo e un po' taccagno. Valentina e Lietta, le rispettive mogli, sopportano con pazienza gli eccessi dei mariti. Quando al lago, dove si stanno per celebrare le nozze di Elio e Caterina, la ex consorte di Giovanni, Margherita, arriva con il suo nuovo compagno, Aldo, un uomo del sud carismatico e pasticcione, la tre giorni di festeggiamenti prende pieghe impreviste e talvolta tragicomiche...”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE