Mendrisiotto

Torna a Riva San Vitale la traversata popolare del golfo

La dodicesima edizione dell'evento organizzato da Comune e Società salvataggio Mendrisiotto si terrà domenica 9 luglio

Uno scatto dell’ultima edizione
(archivio Ti-Press)
16 giugno 2023
|

Vivere un momento di divertimento e socializzazione nel contesto ambientale e naturalistico del Golfo di Riva San Vitale. È questo l'obiettivo della traversata popolare del golfo di Riva San Vitale che torna domenica 9 luglio (data di riserva domenica 16 luglio) con la sua dodicesima edizione. L'evento è organizzato dal Comune di Riva San Vitale in collaborazione con la Società salvataggio Mendrisiotto.

L'appuntamento sportivo ma soprattutto ricreativo e non competitivo, è ormai entrato di diritto a pieno titolo nel calendario degli appuntamenti tradizionali e sentiti della stagione estiva. I nuotatori partiranno dal Lido comunale, per poi compiere il giro di boa in zona Battuta e ritornare infine al punto di partenza, per un totale di un miglio marino, corrispondente a 1'852 m, percorsi in piena sicurezza. Il numero massimo dei partecipanti è stato confermato a 130. Per sottolineare il carattere conviviale dell’evento, ai partecipanti verrà offerta una maglietta commemorativa e un brunch in amicizia (bibite escluse).

La traversata è aperta a tutti i nuotatori di almeno 14 anni compiuti (se minorenni con autorizzazione scritta dei genitori), in buone condizioni fisiche e in grado di nuotare autonomamente. Le iscrizioni sono già aperte e devono essere effettuate entro mercoledì 5 luglio tramite lo specifico link sul sito www.rivasanvitale.ch o www.lidorivasanvitale.ch. La tassa d’iscrizione è fissata in 30 franchi per partecipante; la conferma dell’iscrizione avverrà dopo la ricezione del pagamento della tassa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE