Mendrisiotto

Il giardino di Villa Vela si anima per l'estate

Il 19 luglio il parco del museo accoglierà bambini e ragazzi per esperienze artistiche con la natura

(Ti-Press)
16 giugno 2023
|

Tra i parchi della Città di Mendrisio che si animeranno questa estate c’è anche il giardino di Villa Vela a Ligornetto. Il 19 luglio prossimo – dalle 14.30 alle 16.30 – i bambini e i ragazzi, dagli 0 ai 15 anni, con le loro famiglie potranno vivere esperienze artistiche in armonia con la natura. Da programma, fanno sapere gli organizzatori, "sarà possibile vivere la ricchezza e la varietà del giardino attraverso momenti di danza, di scoperta delle sue erbe aromatiche, accompagnati dalle ‘Borse Curiose’ e svolgere giochi di esplorazione oltre che divertirsi in attività di pittura e di scultura". Inoltre, per i più piccoli, dagli 0 ai 2 anni, ci sarà uno spazio ludico con materiali sensoriali. Non mancherà la possibilità di fare merenda in mezzo al verde e di visitare il museo. L'entrata è libera.

Per prendere parte alle iniziative occorre prenotarsi entro venerdì 14 luglio. La partecipazione è gratuita. Basta annunciarsi scrivendo a sara.matasci@bak.admin.ch o chiamando lo 058 481 30 42 /44. In caso di pioggia, per gli iscritti l’evento è rimandato al 26 luglio (sempre dalle 14.30 alle 16.30).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE