Mendrisiotto
Benjiamin Albertalli ad aprile non sarà in lista
Il consigliere comunale del gruppo Lega-Udc-Udf non si ricandida. Lunedì chiuderà l'anno di presidenza del legislativo di Mendrisio
(Ti-Press)
9 giugno 2023
|

Lunedì, davanti all'aula consiliare, consegnerà la campanella al nuovo primo cittadino, che traghetterà il Consiglio comunale di Mendrisio attraverso l'anno finale di legislatura. Ma per Benjiamin Albertalli sarà anche l'ultimo anno da consigliere comunale. L'esponente del gruppo Lega-Udc-Udf ha infatti annunciato che non si ripresenterà alle prossime Elezioni comunali del 14 aprile 2024. "Questa scelta – fanno sapere i responsabili della forza politica –, comunicata recentemente al gruppo, è dettata da motivi professionali e personali". Come detto, Albertalli, non verrà meno al suo impegno, "nel rispetto della fiducia e del sostegno accordatigli dai cittadini di Mendrisio".

Il Gruppo, si legge in una nota, "tiene a complimentarsi con l’attuale primo cittadino per essere riuscito a condurre egregiamente, con buon ritmo ed efficacia, sedute di Consiglio comunale caratterizzate da intense discussioni politiche e decisioni dal forte impatto, anche mediatico".

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE