Mendrisiotto

La Città di Mendrisio offre aiuti educativi alle famiglie

Le richieste sono da presentare entro il 30 giugno tramite gli appositi formulari

Per informazioni: mendrisio.ch
(Ti-Press)
6 giugno 2023
|

Da anni la Città di Mendrisio accorda tre prestazioni sociali comunali ai propri domiciliati o dimoranti. Si tratta dell’assegno educativo (Aed), un sostegno economico per le famiglie con figli tra 0 e 20 anni; il contributo per soggiorni, colonie, campi e corsi estivi di vacanza (Sco), un aiuto finanziario per le famiglie con figli tra i 6 e i 15 anni e il sussidio all’alloggio (Sal), un sostegno che può essere richiesto da tutte le persone che vivono in un appartamento a pigione. Le richieste sono da presentare entro il 30 giugno tramite gli appositi formulari, ottenibili presso l’Ufficio attività sociali e agli sportelli comunali di quartiere, o anche scaricabili online dal portale ufficiale mendrisio.ch.

L’erogazione di tali prestazioni è disciplinata da specifici regolamenti che fissano, tra le varie condizioni, dei precisi limiti di reddito imponibile e di sostanza. Nel dubbio, il Municipio invita a rivolgersi allo sportello comunale per verificare i vostri diritti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE