Mendrisiotto

Tornano le feste di Sant'Antonio a Balerna

Dal 4 al 13 giugno il santuario si anima. In programma anche un incontro dedicato ad anziani e malati

Il santuario di Sant’Antonio
(archivio Ti-Press)
26 maggio 2023
|

Al santuario di Sant'Antonio, a Balerna, si rinnova dal 4 al 13 giugno l'appuntamento con la novena e la festa del Santo. La novena inizierà domenica 4 giugno alle 20. Sabato 10 giugno, oltre alla messa, ci saranno la processione, il concerto della Civica filarmonica di Balerna e, dalle 22.20, lo spettacolo pirotecnico. Domenica 11 giugno ci saranno invece un pranzo comunitario al grotto, seguito nel pomeriggio da una grande tombola.

L'incontro dedicato ad anziani e malati si terrà invece martedì 13 giugno. Presieduta dal vescovo Alain, la santa messa sarà celebrata alle 15 sul sagrato coperto della Chiesetta (sarà trasmessa anche in streaming sul canale YouTube: santoniocereda23) e sarà seguita da una merenda offerta. Il gruppo volontari della parrocchia di Balerna è a disposizione per organizzare il trasporto di chi lo desiderasse; basta annunciarsi a Ivo Pellegrini allo 091 683 00 30. Il programma completo dei festeggiamenti può essere consultato sui siti www.parrocchiabalerna.ch e www.santantonio-balerna.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE