Mendrisiotto

A Morbio Inferiore proseguono gli appuntamenti per la terza età

Da ‘Il martedì del movimento’ a ‘Il Caffè degli incontri’. I ritrovi sono promossi dall'infermiera di comunità

(archivio Ti-Press)
22 maggio 2023
|

“Camminare e fare ginnastica fa bene: migliora la salute fisica e mentale, previene problemi cardiocircolatori, respiratori, articolari e metabolici. In gruppo è più facile fare nuove amicizie”, ricorda il Comune di Morbio Inferiore. Lo scorso martedì 16 maggio si è svolto infatti il primo incontro de ‘Il martedì del movimento’, con l’infermiera di comunità del paese. Fino al 25 luglio, ogni martedì alle 9 sarà possibile partecipare all'iniziativa, dove si alterneranno camminate di gruppo per le vie di Morbio e sedute di ginnastica dolce presso il giardino di Casa Cereghetti con l’accompagnamento dell’infermiera e un fisioterapista del Centro Momovi.

Il Comune ricorda anche due appuntamenti intitolati ‘Il caffè degli incontri’, mercoledì 7 giugno e 5 luglio, presso il giardino di Casa Cereghetti a Morbio Inferiore. Dalle 15.30 sarà possibile “incontrare professionisti della salute, sorseggiando caffè con biscottini, ascoltando informazioni e consigli sui temi da loro trattati”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE