Mendrisiotto

New Azzan Big Band e Rossana Taddei insieme per due concerti

Appuntamento per il 27 e il 28 maggio a Brusata di Novazzano e a Maroggia

21 maggio 2023
|

Un'ospite speciale per la New Azzan Big Band. In occasione di due concerti, il gruppo accompagnerà la compositrice, cantante e chitarrista uruguaiana Rossana Taddei, “che da anni calca i più importanti palcoscenici musicali del mondo”, sottolinea la band. Il primo appuntamento è in programma sabato 27 maggio alle 20.30 sulla piazzetta della frazione di Brusata di Novazzano. In caso di cattivo tempo si terrà nella sala multiuso di Genestrerio. Il secondo concerto si terrà domenica 28 maggio alle 20.30 nel parco antistante la Chiesa dei SS Pietro e Paolo a Maroggia. In caso di brutto tempo avrà luogo al centro scolastico comunale di Melano. Per entrambe le serate l’entrata sarà libera.

“La collaborazione musicale, nata spontaneamente fra la band e l’artista, rappresenterà una prima in assoluto e si prefigge di proporre al sempre numeroso ed entusiasta pubblico un connubio fra il genere tradizionale della big band (swing, jazz, be-bop) e alcuni brani composti ed eseguiti dalla cantante stessa, Rossana Taddei”, viene indicato. “La New Azzan Big Band, fondata nel 1977 si presenta con un organico completo di 14 fiati (5 trombe, 5 sassofoni, 4 tromboni), di 5 musicisti alla ritmica (batteria, percussioni, tastiera, basso e chitarra) ed è diretta da un inossidabile Claudio Belloni il quale, ne siamo certi, sulle note della sua band, riuscirà nuovamente a donare al pubblico forti emozioni e ricordare che la musica unisce anche in periodi dove prevalgono purtroppo grandi incertezze”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE