Mendrisiotto

Visite guidate al m.a.x. museo e alla Pinacoteca Züst

Porte aperte anche a Chiasso e a Rancate in occasione della Giornata internazionale dei musei

Il m.a.x museo a Chiasso
(Ti-Press/Archivio)
17 maggio 2023
|

In occasione della Giornata internazionale dei musei, la numero 46, porte spalancate anche negli spazi espositivi del Mendrisiotto. A Chiasso il m.a.x. museo per domenica propone, alle 10.30, una visita guidata alla mostra dedicata al graphic design Orio Galli con la direttrice e co-curatrice dell’esposizione Nicoletta Ossanna Cavadini. Mentre nel pomeriggio, dalle 14.30, si organizzeranno dei laboratori per i bambini. L'intento? Cercare di riflettere, attraverso attività manuali e creative, sulle caratteristiche storiche, paesaggistiche e culturali del Canton Ticino, ispirandosi alle creazioni realizzate da Galli.

Spostandosi a Rancate, la Pinacoteca Züst oltre all'ingresso libero, alle 15.30 mette in programma una visita guidata alla mostra su Filippo Boldini, attualmente esposta. Occorre iscriversi entro venerdì chiamando allo 091 816 47 91 o scrivendo a decs-pinacoteca.zuest@ti.ch.

Entrambi i musei sono parte integrante della Rete MAM Musei d’Arte del Mendrisiotto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE