Mendrisiotto

Chiasso, tamponamento tra due auto sull'A2

L'incidente è avvenuto poco prima della dogana di Chiasso Brogeda. Fra i quattro feriti, apparentemente non gravi, ci sarebbe anche un bambino

3 maggio 2023
|

Mercoledì pomeriggio, attorno alle 15.30, sull'autostrada A2 in direzione sud, un chilometro prima della dogana di Chiasso Brogeda, è avvenuto un incidente della circolazione che ha visto coinvolte due vetture e si è risolto con il ferimento apparentemente non grave di quattro persone, tra le quali un bambino.

Stando alle prime informazioni raccolte sul posto una Vw immatricolata in Francia, per motivi da stabilire, è stata tamponata violentemente da una Lancia immatricolata in Italia. Come detto quattro dei cinque occupanti dei due veicoli sono rimasti feriti e sono stati soccorsi dal personale sanitario del Sam, intervenuto sul posto con due ambulanze, un'automedica e il veicolo di comando. Tutti i feriti sono stati trasportati per ulteriori accertamenti al Pronto soccorso dell'Ospedale della Beata Vergine di Mendrisio.

Sul posto sono intervenuti anche i pompieri del Mendrisiotto per la messa in sicurezza della scena e per il recupero delle sostanze inquinanti fuoriuscite dai veicoli accidentati. La Polizia ha provveduto alla chiusura di due corsie per agevolare le operazioni di soccorso e ha effettuato i rilievi di rito.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE