Mendrisiotto

Chiasso, il Municipio incontra 12 società di Corso san Gottardo

Alla riunione, con la partecipazione dell'Apec, le aziende hanno confermato il valore aggiunto rappresentato dalla sede in un unico edificio

Il Municipio al completo alla cerimonia d’insediamento
(Ti-Press/Archivio)
26 aprile 2023
|

Il Municipio di Chiasso ha recentemente incontrato alcune società con sede nella città di confine, tutte nel medesimo edificio in Corso San Gottardo, per favorire una reciproca conoscenza e al fine di dare avvio a una serie regolare di colloqui, con il coinvolgimento di ulteriori aziende presenti sul territorio comunale e la partecipazione dell'Associazione di promovimento economico Chiasso (Apec).

Città luogo strategico per l'innovazione

Dodici società hanno presentato al Municipio di Chiasso i rispettivi campi di attività, alcuni nell’ambito delle nuove tecnologie, altri focalizzati sulla sostenibilità, ma tutte attive nell’innovazione. Il fatto di essere tutte ubicate in un unico edificio fa sì che questo sia diventato un centro di eccellenza, composto dai più disparati ambiti professionali altamente qualificati. Tutte le aziende che hanno partecipato all’incontro hanno riconosciuto a Chiasso la sua natura di centro strategico dal punto di vista logistico, e nel contempo di grande valore per quanto riguarda la qualità di vita e dunque particolarmente attrattivo per chi decide di vivere in città.

L’esecutivo ritiene fondamentale coltivare un corretto rapporto di collaborazione fra pubblico e privato, sia per valorizzare le realtà economiche insediatesi, sia per marcare un interesse rivolto a quelle aziende che negli anni hanno dimostrato fiducia nello stabilire la propria sede a Chiasso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE