Mendrisiotto

Morbio Inferiore ha un nuovo ufficio presidenziale

La decisione è stata presa in seno alla seduta ordinaria del Consiglio comunale di lunedì. Il nuovo presidente è Cristiano Canova

Presenti 26 consiglieri comunali
(Ti-Press)
25 aprile 2023
|

Morbio Inferiore ha un nuovo ufficio presidenziale. È stato nominato ieri, lunedì 24 aprile, nel corso della seduta ordinaria del Consiglio comunale. In qualità di presidente ci sarà Cristiano Canova, come vicepresidente Sabina Mordasini Nebuloni. Tra le risoluzioni adottate dai 26 consiglieri presenti anche il subingresso alla carica di consigliere comunale di Daniele De Blasi (Morbio 2030), designato inoltre quale membro della Commissione delle petizioni in sostituzione di Dario Duranti.

Ulteriori nomine

Approvate inoltre le nomine di Rolf Stephani in qualità di rappresentante del Comune in seno al Consiglio del Consorzio depurazione acque Chiasso e dintorni (a seguito delle dimissioni di Matteo Mombelli); di Mara De Biasi quale supplente del rappresentante del Comune in seno al Consiglio del Consorzio Protezione civile del Mendrisiotto e di Rolf Stephani, designato supplente del rappresentante del Comune in seno al Consiglio del Consorzio Servizio idrico del Basso Mendrisiotto.

Crediti approvati all’unanimità

All’unanimità dei 26 consiglieri comunali presenti sono stati approvati il mandato di prestazione all’Associazione Famiglie Diurne del Mendrisiotto per la gestione di un Nido per i bambini della prima infanzia; lo stanziamento di un credito di 380'000 franchi per il completamento dell’illuminazione pubblica con lampade a tecnologia Led; il finanziamento di un credito di 2'433'000 franchi per la sostituzione e posa di nuove canalizzazioni in via Strada Vecchia e via ai Mulini, compreso il rifacimento completo del manto stradale, e di 270'000 franchi per la progettazione definitiva delle opere di risanamento della scuola elementare.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE