Mendrisiotto

Chiasso rinnova il trattamento contro la zanzara tigre

I lavori saranno effettuati dal personale dell'Ufficio tecnico tra il mese di aprile e quello di settembre

(archivio Ti-Press)
25 aprile 2023
|

Il Comune di Chiasso provvederà anche quest'anno al trattamento periodico dei pozzetti di acque chiare, ubicati sia su suolo pubblico sia privato. Il periodo interessato dagli interventi si estende da aprile a settembre e i trattamenti vengono effettuati dal personale dell’Ufficio tecnico comunale, in coordinamento con il Cantone e la Supsi.

In un comunicato stampa, l'Ufficio tecnico invita “ogni cittadino residente a collaborare con le Autorità nell’eliminare tutte le fonti d’acqua che causano il proliferare della zanzara tigre”. Per uso privato, si ricorda, “è possibile altresì acquistare presso rivenditori specializzati il prodotto BTI”. L'aiuto della popolazione è quindi “fondamentale per evitare punture aggressive e ripetute, così come il rischio di trasmissione di malattie gravi”.

L'appello ai cittadini è quello di “svuotare settimanalmente, da aprile a novembre, tutti i contenitori d'acqua stagnante, impedire i ristagni d'acqua piovana o da irrigazione in qualsiasi contenitore, e chiudere le cavità dei muri con della sabbia”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE