Mendrisiotto

A Mendrisio la sCOOL Cup 2023

Oltre 1’800 allievi da tutto il cantone approderanno il 29 aprile al parco di Casvegno per la tradizionale corsa d’orientamento

Un’immagine di un paio d’anni fa
24 aprile 2023
|

Fa tappa di nuovo a Mendrisio la sCOOL Cup, la corsa d’orientamento rivolta a bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie ticinesi, promossa dalla Federazione Svizzera di Corsa d’Orientamento con il sostegno di BancaStato. L’appuntamento è per venerdì 29 aprile al parco di Casvegno. Al via si presenteranno oltre 1’800 allievi provenienti da trenta scuole elementari e quattro scuole medie. Lo indicano in una nota i coordinatori dell’evento: Bea Arn, Elena Bertozzi e Vincenzo Pellegrini, con l’appoggio della Società Corsa d’Orientamento di Mendrisio (Scom) e altre società orientistiche cantonali.

I percorsi, si precisa, sono studiati appositamente per principianti, tuttavia per sostenere con successo la competizione è importante aver frequentato una formazione minima con una cartina di corsa d’orientamento. Gli allievi di terza e quarta elementare gareggiano a coppie, gli altri individualmente. Quattro categorie maschili e femminili, oltre ai docenti.

Saranno presenti quali testimonial i nazionali junior Elia Ren e il grigionese Elia Gartmann, come pure la nazionale élite Elena Pezzati. La gara si svolgerà dalle 8.30 alle 14.20 e la premiazione avverrà alle 14.45 nella palestra di Casvegno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE