Mendrisiotto

Arriva la seconda edizione della sagra delle erbacce

L’appuntamento è per domenica 7 maggio nella piazza del paese. Un evento per grandi e piccini

In caso di pioggia la manifestazione sarà in forma ridotta
(Ti-Press)
24 aprile 2023
|

Domenica 7 maggio le strade di Meride si animeranno per la seconda edizione della sagra delle erbacce. Un evento per grandi e piccini che inizierà alle 10 in piazza. In programma ci sono proposte culinarie, attività, passeggiate, spettacoli e per finire ci sarà un concerto alle 18.30 dei ‘Motoroll Band’.

“Le erbacce – si legge sul volantino dell’evento – nascono e crescono senza chiedere il permesso, senza che alcuno le coltivi. Lo stesso avviene per le molte traiettorie che intersecano le nostre vite, spesso indirizzate da imprevisti, scoperte, incontri, inciampi. E del tutto simili sono i fenomeni sociali, personali e collettivi, che spesso accadono senza corrispondere ai desideri dei programmatori”. Fra questi, “le solitudini, le fragilità, e, come contrappunto, l’urgenza di ritrovarsi, di allestire contesti conviviali per rigenerarci. Ecco come mai una sagra dedicata alle erbacce, cioè – anche – a come siamo, a come stiamo”.

L’idea nasce da un progetto di un gruppo di studenti Supsi in formazione di base in Lavoro Sociale, e ha potuto concretizzarsi solo grazie alla collaborazione con gli enti coinvolti, in particolare la Commissione di quartiere di Meride e l’Associazione Meride Insieme.

Per scaricare il programma visitare il sito: www.mendrisiottoturismo.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE