Mendrisiotto

Tornano i Concerti di Vacallo

La nona edizione inizierà il 29 aprile con gli ormai consueti tre appuntamenti all’organo Mascioni della chiesa di Santa Croce

(TI-Press)
21 aprile 2023
|

La nona edizione de I Concerti di Vacallo che si apre il 29 aprile presenta gli ormai consueti tre appuntamenti all’organo Mascioni della chiesa di Santa Croce. Il primo vedrà protagonista il Coro da camera di Torino diretto da Dario Tabbia e accompagnato all’organo da Emanuele Peracchione, complesso vocale nato nel 2008 con all’attivo partecipazioni a prestigiosi festival e numerosi premi di concorso.

Gli appuntamenti successivi, tutti con interpreti di fama internazionale, arricchiranno la già notevole varietà di organici strumentali degli anni precedenti, con l’originale accostamento fisarmonica-organo proposto dal duo Luca Panetti e Alessandro Giulini, per terminare con il dialogo tra corno e organo che vedrà interpreti Guido Corti e Marco Arlotti. La rassegna si avvale della preziosa collaborazione degli sponsor locali e dell’amministrazione municipale di Vacallo. La direzione artistica della manifestazione è affidata a Luigi Ricco.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet www.concertivacallo.ch, oppure tramite facebook.com/concertiVacallo.
Per favorire la visione degli organisti durante le esecuzioni verrà posizionato uno schermo a favore di pubblico.
Inizio dei concerti alle ore 20.30, con ingresso libero.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE