Mendrisiotto

Si celebra la diversità al mercato delle piantine ProSpecieRara

L'appuntamento è per sabato 22 aprile a San Pietro di Stabio

(ProSpecieRara)
18 aprile 2023
|

“Da oltre 20 anni la fondazione ProSpecieRara propone nella Svizzera italiana piantine di varietà coltivate e utilizzate tradizionalmente in Svizzera ma non più disponibili nel commercio all’ingrosso”, viene ricordato in una nota. Per tutti coloro che sono interessati ad acquistarle, questo sabato 22 aprile si terrà il mercato nella corte del Centro ProSpecieRara a San Pietro di Stabio, in vicolo Santa Lucia 2.

La Fondazione ProSpecieRara indica che “utilizzare piantine di varietà rare è un modo pratico per contrastare questa perdita di varietà tradizionali”. Inoltre con l’acquisto si sostiene anche “la fondazione e i suoi progetti di conservazione”. Da non dimenticare che “le piantine di ProSpecieRara si distinguono anche per la loro bellezza”.

Informazioni aggiuntive possono essere ottenute su www.prospecierara.ch/eventi oppure contattando l’ufficio di ProSpecieRara all'indirizzo mail vocedelsud@prospecierara.ch oppure telefonando allo 091 630 98 57.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE