Mendrisiotto

Torna nella sua quarta edizione il Momòhill Film Fair

Da giovedì 20 a sabato 22 aprile alla Sala multiuso di Brusino Arsizio verranno proiettati 30 filmati provenienti da 12 Paesi

Pronti a viaggiare
18 aprile 2023
|

Torna nella sua quarta edizione il Momòhill Film Fair, il festival dove le immagini parlano. In programma, quest’anno, la proiezione di 30 filmati tra cortometraggi, documentari, animazioni e video musicali provenienti da 12 Paesi in rappresentanza di quattro continenti e scelti secondo la loro qualità di presentarsi per immagini, dialoghi rappresentativi e struttura di contenuti. Un’occasione per viaggiare stando fermi. Gli appuntamenti avranno luogo alla Sala multiuso di Brusino Arsizio le sere di giovedì 20 aprile e venerdì 21 e il pomeriggio di sabato 22.

Un’edizione che si chiuderà con la premiazione di sabato con un’inedita cerimonia di assegnazione delle iconiche ‘Cam’ sulla motonave ‘Mn Lugano’, battello della Società di Navigazione del Lago di Lugano che salperà in crociera serale lungo il bacino inferiore del Ceresio e sarà impreziosita da uno ‘standing dinner’.

La serata, si legge nel comunicato, sarà “resa possibile dal pregevole sostegno dei 28 partner coinvolti, tutte piccole e medie aziende ticinesi, in particolare del Mendrisiotto e del Luganese, che pone il Momòhill Film Fair in un’aumentata cornice di pregio a conferma della qualità delle produzioni cinematografiche del circuito internazionale indipendente che da sempre propone in cartellone”.

Inoltre, ricordiamo, in occasione delle celebrazioni napoleoniche di Brusino Arsizio, il Momòhill Film Fair proietterà già domani, mercoledì 19 aprile, 20.15, come prologo del festival, il documentario ‘Ei fu. Vita, conquiste e disfatte di Napoleone’ per gentile concessione del suo realizzatore, lo storico italiano Alessandro Barbero.

La maggior parte dei filmati in lingua originale per lo più inglese, saranno sottotitolati in italiano per favorirne la fruizione. I blocchi di proiezione della durata di 50 minuti ciascuno sono tre per sera/pomeriggio. L’entrata è libera ma su prenotazione al numero: 079 772 31 22 in considerazione dei posti limitati. È possibile prenotare per singolo blocco o per tutti e nove. È gradita anche la prenotazione per la cerimonia di premiazione. In caso di impossibilità a presenziare alle proiezioni/cerimonia di premiazione, è richiesta la segnalazione in tempo utile.

Il programma definitivo e le schede dei film sono consultabili sul sito del Momòhill Film Fair nella sezione programma www.momohill.com/programma.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE