Mendrisiotto

In seicento al Walking Mendrisiotto

Raddoppiano gli iscritti alla manifestazione sostenuta anche dalla Città di Mendrisio

Un’edizione di grande successo
(Walking Mendrisiotto)
17 aprile 2023
|

Tanta voglia di camminare, di scoprire e riscoprire gli angoli più suggestivi del Mendrisiotto, ma pure tanta voglia di incontrarsi e di vivere una giornata assieme. Con 600 partecipanti BancaStato Walking Mendrisiotto, ha così raddoppiato da un anno all’altro il numero di iscritti. Un successo che premia un nuovo comitato d’organizzazione che ha voluto rilanciare il tradizionale evento dopo gli anni pandemici, sostenuto da vari sponsor e dalla Città di Mendrisio che hanno creduto nel rilancio del progetto.

Ben quattro i percorsi proposti, di varia tipologia e difficoltà. Il più facile denominato “Famiglia” ha visto una folta partecipazione di genitori con i propri figli. Più lungo ed impegnativo il percorso più gettonato (ben oltre 200 iscritti) denominato Besazio, mentre notevole successo ha pure riscosso il percorso più impegnativo (quasi 150 gli iscritti) che, con i suoi oltre 14 km, raggiungeva Meride per poi rientrare al villaggio evento, una camminata di quasi 4 ore! A Chiasso invece era prevista l’unica partenza “esterna” per un percorso che portava tutti al Mercato Coperto di Mendrisio.

L’evento non terminava con l’arrivo al Mercato Coperto. L’organizzazione prevedeva infatti il pranzo in comune così come partner ed espositori attendevano i partecipanti ai loro stand del villaggio walking, quest’anno molto animato. Il pomeriggio poi, per chi lo desiderava, erano pure proposti dei momenti di fitness e benessere sull’adiacente campo sportivo. Ora l’appuntamento è già per il prossimo anno. Su www.walkingmendrisio.ch, si trovano tutti i risultati e prossimamente anche le più belle immagini.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE