Mendrisiotto

Monte Generoso, il Fiore di pietra si tinge di giallo e di nero

A inizio maggio, salirà in vetta il Locarno Film Festival, per un intero fine settimana dedicato al grande schermo

Una veduta del Fiore di pietra in vetta al Generoso
(Ti-Press/Archivio)
17 aprile 2023
|

Dal 5 al 7 maggio, il Fiore di pietra ospiterà uno dei più importanti festival cinematografici d’Europa e del mondo e per l’occasione si colorerà di giallo e di nero. Il Locarno Film Festival, per la prima volta, salirà in vetta al Monte Generoso per regalare a tutti gli ospiti cinema, cultura e divertimento, circondati da un panorama mozzafiato. In vetta, sarà Pardo Weekend, un intero fine settimana dedicato al grande schermo: verranno proiettati alcuni film delle precedenti edizioni, selezionati appositamente per la famiglia. È importante, però, prenotarsi per tempo perché i posti sono limitati.

Venerdì 5 maggio sarà Pardo Night, dedicata all’aperitivo e alla musica in vetta. Ma in questo caso, l’atmosfera sarà speciale grazie alle colonne sonore cinematografiche più ascoltate di sempre e agli iconici cocktail di alcune indimenticabili pellicole. Nella sala conferenze, accomodati sulle sedie del Locarno Film Festival, per tutta la serata, avrà luogo la proiezione continua di due cortometraggi: ‘Fairplay’ di Zoel Aeschbacher e ‘Love, Dad’ di Diana Cam Van Nguyen. Sabato 6 maggio si entra nel vivo del noto festival cinematografico elvetico con il Pardo Dinner: si comincerà dalle 16.30 da Capolago, per permettere ai partecipanti di godersi la proiezione del toccante ‘Last Dance’ di Delphine Lehericey che ha tanto emozionato la scorsa edizione, vincendo il Prix du Public. Seguirà il Pardo Dinner al Ristorante ‘Fiore di pietra’ con un menù giallo e nero e la musica dal vivo. Domenica 7 maggio sarà invece Pardo Family Day, con la doppia proiezione (al mattino e al pomeriggio) del film di animazione: ‘Yaya e Lennie – The Walking Liberty’ di Alessandro Rak. Le famiglie potranno approfittare anche della speciale promozione del pacchetto ‘Treno famiglia’. Su www.montegeneroso.ch/offerte, si trovano tutti i dettagli della tre giorni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE