Mendrisiotto

Il coro ‘La Grigia’ festeggia cinquant'anni con un concerto

L'appuntamento è per domenica 23 aprile alle 17, presso le Scuole comunali di Chiasso

16 aprile 2023
|

Per celebrare i suoi cinquant'anni di attività, il coro La Grigia terrà un concerto di gala domenica 23 aprile alle 17, nell'Aula Magna delle Scuole comunali di Chiasso. “Correva l’anno 1973, quando dopo un’assemblea del circolo La Grigia, un gruppo di soci con la passione per il canto, decise di fondare l’8.11.1973 il coro La Grigia a quattro voci miste, unico di genere folcloristico nel Mendrisiotto”, viene ricordato. “Mario Albano fu il primo maestro del coro al quale seguirono altre note figure musicali fino all’attuale conduzione (1995) del maestro Luigi Ricco pianista, organista e clavicembalista. Durante gli ultimi 50 anni il coro è stato molto attivo esibendosi con successo non solo nel Cantone, ma oltre Gottardo e fuori dai confini nazionali. Svariate le registrazioni presso la Rsi”.

Il concerto, viene indicato, è dedicato soprattutto alla popolazione cittadina ed è patrocinato dalla commissione Cultura della Città. È previsto un “variato e impegnativo programma” e come coro ospite ci sarà La vos di nos sit, formazione mesolcinese di voci virili. L'entrata è libera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE