Mendrisiotto

Il Locarno Film Festival sale sul Monte Generoso

Pardo Weekend, il 5, il 6 e il 7 maggio, al Fiore di pietra: tre giorni di pellicole e atmosfera festivaliera in vetta

Il Fiore di pietra
(Ti-Press)
11 aprile 2023
|

Si arricchisce il calendario di eventi del Fiore di pietra. Dal 5 al 7 maggio prossimi, la vetta del Monte Generoso ospiterà per la prima volta un evento legato al Locarno Film Festival. Il 5, 6 e 7 maggio infatti si terrà il Pardo Weekend. Un fine settimana dedicato al grande schermo: verranno proiettati alcuni film delle precedenti edizioni, selezionati appositamente per le famiglie.

Venerdì 5 maggio è Pardo Night: come di consueto la sera del venerdì è dedicata all’aperitivo e alla musica in vetta. Ma in questo caso, l’atmosfera sarà diversa, grazie alle colonne sonore cinematografiche più ascoltate di sempre e ai cocktail di alcune indimenticabili pellicole, come il Vesper Martini di James Bond, il Rickey del Grande Gatsby, il Cosmo di Sex and the City e altri ancora. Nella sala conferenze, per tutta la serata, avrà luogo la proiezione continua di due cortometraggi: Fairplay di Zoel Aeschbacher e Love, Dad di Diana Cam Van Nguyen.

Sabato 6 maggio si entra nel vivo dell’evento con il Pardo Dinner. La partenza è anticipata già alle ore 16.30 da Capolago per permettere ai partecipanti di godersi la proiezione del toccante Last Dance di Delphine Lehericey che ha tanto emozionato la scorsa edizione, vincendo il Prix du Public Ubs. Seguirà la cena al ristorante Fiore di pietra con un menù ‘giallo e nero’ e la musica dal vivo. Domenica 7 maggio è invece il Pardo Family Day, che prevede la doppia proiezione (al mattino e al pomeriggio) del film di animazione: Yaya e Lennie – The Walking Liberty di Alessandro Rak. Le famiglie potranno approfittare anche della speciale promozione del pacchetto ‘Treno famiglia’.

Durante il Pardo Weekend avranno luogo dei concorsi con ricchi premi in palio per tutti i partecipanti, inclusi i bambini. E per coloro che sono in possesso dell’abbonamento o della giornaliera al Locarno Film Festival, verrà offerto uno sconto del 50% sui ticket della Ferrovia Monte Generoso nelle date della 76esima manifestazione cinematografica.

Per informazioni: www.montegeneroso.ch/eventi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE